JordanNennaArt on DeviantArthttps://www.deviantart.com/jordannennaart/art/EVENTS-19-e-26-MAGGIO-122779424JordanNennaArt

Deviation Actions

JordanNennaArt's avatar

EVENTS 19 e 26 MAGGIO

Published:
1.7K Views

Description

FAI UN SALTO IN AVANTI
Il 19 MAGGIO!
Apri il link del filmato realizzato appositamente per questi eventi: [link]
Dopo la conferenza tenuta da due registi della WARNER BROS, Apri il link :[link]
la Scuola d'Arte Sila porta avanti il programma di informazione per gli studenti amanti dell'arte decisi a diventare professionisti!

Martedì 19 maggio
INSIEME PER CRESCERE
[link]

Vi aspettiamo per una lezione rappresentativa gratuita con il professor Jordan Nenna in cui
si parlerà di:

1) Lezione pratica di un volto creato da zero senza il bisogno di un modello dal vero ne di una foto.
2) Segreti di una illustrazione.
3) Come nasce un fumetto di successo internazionale.
4) Quali sono i segreti e gli studi necessari ad un'artista per disporre di capacità e versatilità tali da poter accedere a qualsiasi campo artistico in qualsiasi parte nel mondo.
5) L’importanza della progettazione disegnata a matita per creare anche un semplice sito internet.
6) Quali conoscenze informatiche di software sono richieste dalle aziende agli artisti professionisti di ambiti vari (grafica, editoriale, pubblicitaria e quant’altro).
7) Quali sono le conoscenze che dovete richiedere ad una scuola per formarvi al professionismo.


Diario di bordo e sintesi della conferenza tenutasi
il 12 maggio dalla Warner Bros

(replica in data 26 maggio presso la Scuola d'Arte Sila in Via Giolitti 163 ore 18:00)

Chi ha avuto la fortuna di assistere alla conferenza con i registi della Warner Bros, ora è a conoscenza di cosa vuol dire credere nelle proprie capacità e non aver paura di passare inosservati nel mondo del lavoro artistico internazionale!
Il valore e il contributo di questo evento, ha risvegliato speranza e ottimismo in chi davvero desidera divenire un artista professionista.
Gli studenti che erano presenti, hanno percepito con chiarezza che l'Italia è una minuscola provincia.
Qui il settore artistico è confinato in standard, la produttività di idee nuove limitata; e se sei un grande talento, non sei valorizzato. Diversamente da altri che hanno la fortuna di avere le famigerate “conoscenze”, spesso l’artista è confinato nell’ombra di fronte a muri di ignoranza da dover abbattere.
Al contrario in America, la legge è solo quella della meritocrazia, non solo nel campo artistico, ma in qualsiasi ambito lavorativo, il nome di una scuola famosa e altisonante non ha alcun peso.
E’ solo il tuo book, frutto di capacità concrete e reali, ad aprire le porte al mondo lavorativo…A prescindere da quanti anni tu abbia e da quale nazionalità provieni.
Il paradosso è che questo parametro è usato anche dalle aziende italiane più prestigiose, quindi, se non hai un livello adeguato al mercato, sei comunque scartato anche nella nostra nazione.

Ps: Questa, essendo una sintesi, non riporta purtroppo tutti i punti trattati dai registi di Los Angeles. I quali, durante l’incontro, hanno fornito consigli e coordinate riconducibili a tutti i settori artistici (illustrazione, fumetto, scenografia, moda, pubblicità ecc.) riguardo a come iniziare ad avere un approccio fruttuoso con le grandi aziende a livello internazionale.


Spiacente di non avere il potere di trasmettere a tutti gli studenti di qualsiasi età e provenienza, l'importanza che hanno incontri come questo per arricchire il bagaglio personale con cui affrontare più preparati il proprio percorso artistico e lavorativo.
Ma felice per chi, già consapevolmente guardando al suo futuro di artista sin da oggi, si è fatto in quattro per poter assistere all’evento scorso e guadagnarsi una fiducia in se stessi e nei propri mezzi capace di estinguere definitivamente la paura di non ricevere nella vita il successo che si merita.
Auguro vivamente a chi è mancato allo scorso incontro, che è stato ricco di informazioni di tale portata, di poter assistere alla REPLICA DEL 26 MAGGIO.

Cordiali saluti
Jordan Nenna.
Image size
1600x2200px 980.39 KB
© 2009 - 2024 JordanNennaArt
Comments13
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
JordanNennaArt's avatar
thanks to all my friends....yours love for me is my love for you..........
..........hugs.........Jo