JordanNennaArt on DeviantArthttps://www.deviantart.com/jordannennaart/art/MASTER-167612470JordanNennaArt

Deviation Actions

JordanNennaArt's avatar

MASTER

Published:
1.8K Views

Description

Stage di Illustrazione Iperrealistica 2010
- Metodo di pittura Sorayama -


Piano didattico dello Stage di Illustrazione Professionale Iperrealistica.


Dettagli esplicativi

Date: Dal 8 settembre 2010 fino al 15 settembre 2010.

Posti disponibili per il corso: 20 studenti.

Sede: Scuola d'Arte Sīla in Via G.Giolitti n° 163. Recapito mobile 340 900 20 23. Cap 00185 - Roma Zona Termini (RM).
Recapito Mail/Msn: scuoladartesila@hotmail.it
Contatti Skype/Facebook: scuola d'arte sila

Docente: Jordan Nenna, insegnante dei corsi di illustrazione, character designer per la Warner Bros production.


L’INSEGNANTE


Jordan Nenna nasce l’8 luglio 1978 a Fossombrone in provincia di Pesaro. Nel 1984 si trasferisce a Roma dove, dopo gli studi, consegue il diploma di “Tecnico Grafico della Pubblicità” presso l’istituto Virginia Woolf nel 1996. Durante il percorso scolastico porta avanti la sua grandissima passione per il Fumetto e l’Illustrazione, esegue lavori di grafica per alcune discoteche e realizza cartelloni pubblicitari per diversi punti vendita. Ottenuto il diploma, frequenta, presso il centro di formazione informatica CEFI, due corsi di informatica su ADOBE PHOTOSHOP e FLASH conseguendo i relativi attestati. Successivamente, lavora in un progetto di impaginazione editoriale utilizzando il programma QUARKXPRESS presso l’azienda Failli S.p.A. In seguito, gli viene assegnato dalla Fondazione Maya (Fondazione per la salvaguardia dei diritti umani e della fame nel mondo) un libro a fumetti dal titolo “THE ETERNAL SELF” (“IL POEMA DELL’IO SENZA TEMPO”). Per la realizzazione di questa storia, si ritira per due anni a Chieti, in una casa in campagna, al fine di raggiungere il laborioso stile che necessita l’opera. Nel 2000, torna a Roma e viene assunto dalla McKan Erixon in qualità di esecutore di Storyboards per spot televisivi (tra cui, “Salti in padella Findus”, “Telecom” ecc…). Nello stesso periodo, lavora come Web designer presso l’azienda di consulenza informatica F.D.F. per la quale realizza il sito internet e varie brochures per la vendita di software. Successivamente, i suoi lavori vengono apprezzati dal direttore artistico del Ministero dei Beni Culturali, il quale gli commissiona la grafica del forum web tv (quotidiano di informazione del Ministero). Nel 2002, due registi di Los Angeles collaboratori della Warner Bross Production, Fulvio ed Antony Sestito, dopo aver letto il fumetto “THE ETERNAL SELF”, gli propongono la realizzazione cinematografica dell’opera ad Hollywood e la collaborazione come storyboardista per altri film (come “THE GATE”). Mentre lavora per gli Stati Uniti (inviando le illustrazioni dall’Italia) porta avanti il progetto di una scuola di disegno presso la Fondazione Maya. Sempre in questo periodo, la passione e l’attitudine per la psicologia, lo portano a lavorare con l’arte in cooperative che si occupano di bambini con disagi psichici tra cui l’AGORA’, l’A.N.F.A.S.S. e la cooperativa Diana. Qui, elabora programmi di terapia attraverso l’uso dei colori con la partecipazione dei docenti. Nel 2007 apre una propria scuola d’arte, che unisce il mondo della psicologia al mondo dell’arte e della grafica a livello professionale.
La Scuola d’Arte Sīla. Questa scuola prevede due corsi di studio paralleli: -il corso per Professionisti, nel quale si uniscono due mondi: il disegno accademico e la tecnologia della grafica avanzata. -il corso per Amatori, nel quale si impara ad esplorare il mondo delle emozioni attraverso lo studio del significato degli archetipi, usati in tutte le forme di arte visiva.


Per maggiori informazioni visitare il sito internet ufficiale www.scuoladartesila.com
o le gallerie web sul sito internet deviantart riguardo l’insegnante [link] e [link] per maggiori approfondimenti riguardanti la scuola.

I corsi si possono seguire da tutto il mondo in modalità on line (tramite l’utilizzo di un programma di amministrazione remota chiamato CrossLoop) e sono rivolti anche ai non udenti.
La scuola è regolarmente munita di P.IVA.
Image size
2560x5048px 7.14 MB
© 2010 - 2024 JordanNennaArt
Comments2
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
ikreate's avatar
"When the student is ready, The Master will appear"...